Futuro & Conoscenza s.r.l. in Liquidazione
Ente di diritto privato controllato
Misura della partecipazione in % 80,00 %
Data di fine impegno 31/12/2050
Onere complessivo gravante per l'anno sul bilancio
non esistono oneri complessivi gravanti per l'anno salvo quelli riportati sul bilancio
Rappresentanti negli organi di governo e trattamento economico
Liquidatore - Dott. Marco Bernadis - compenso stabilito per tutta la fase di liquidazione in euro 10.500,00 oltre IVA e Cassa Nazionale Dottori Commercialisti. Nominato con Assemblea Straordinaria F&C del 22.03.2023, con la quale la società è stata messa in liquidazione volontaria a partire dal 01.04.2023.
Si precisa come, a seguito dell'avvio della liquidazione il Consiglio di Amministrazione non sia più in carica.
1 Presidente - Giorgio Barbacovi: trattamento economico lordo euro 15.000 - per il quale non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità;
2 Amministratore Delegato - Antonio Gentile: trattamento economico lordo euro 5.000 - per il quale non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità;
3 Consigliere - Giorgia Prete: trattamento economico lordo euro 5.000 - per la quale non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità.
La Società non detiene partecipazioni in altri enti o società.
Bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari
Amministratore e relativo trattamento economico complessivo
Presidente 29/07/2020
Nominativo: Giorgio Barbacovi
Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 - F&C
Durata: per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022
Compenso: Emolumento ex art. 2389, 1 comma c.c. pari ad € 15.000,00 annui lordi
Amministratore Delegato
Nominativo: Antonio Gentile
Nomina:
Durata: fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022
Compenso: Emolumento ex art. 2389, 1 comma c.c. pari ad € 5.000,00 annui lordi interamente riversato all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in conformità al D.lgs. del 19 agosto 2016, n. 175 e s.m.i.
Estratto_delibera_nomina_AD_Gentile
Consigliere
Nominativo: Giorgia Prete
Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 -F&C
Durata: per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022
Compenso: Emolumento ex art. 2389, 1 comma c.c. pari ad € 5.000,00 annui lordi interamente riversato all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in conformità al D.lgs. del 19 agosto 2016, n. 175 e s.m.i.
Presidente Collegio sindacale
Nominativo: Luciano Maistri
Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 -F&C
Durata: Durata per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022
Compenso: Emolumento ex art. 2402 c.c. pari ad € 10.000,00 annui lordi
Sindaco effettivo
Nominativo: Angela Florio
Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 -F&C
Durata: Durata per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022
Compenso: Emolumento ex art. 2402 c.c. pari ad € 8.000,00 annui lordi
Sindaco effettivo
Nominativo: Saveria Moncher
Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 -F&C
Durata: Durata per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022
Compenso: Emolumento ex art. 2402 c.c. pari ad € 8.000,00 annui lordi
Sindaci supplenti: Maria Teresa Bianchi e Mauro Caldini
Note
La Società è soggetta ad attività di direzione e coordinamento congiunta dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e della Fondazione Bruno Kessler.
La Società ha per oggetto esclusivo le seguenti attività:
Attività di ricerca nei seguenti settori:
1. Tecnologie dei materiali per lo sviluppo di substrati cartacei e plastici con caratteristiche innovative;
2. Tecnologie dei materiali per lo sviluppo di elementi di anticontraffazione relativi a tutti i livelli di sicurezza (overt, covert e forensic);
3. Sviluppo di materiali e tecniche produttive di stampa di sicurezza per la realizzazione di elementi di sicurezza digitali innovativi;
4. Sviluppo di soluzioni software e servizi digitali per la sicurezza, l’anticontraffazione e l’identificazione.
Le attività vengono svolte in conformità alle previsioni della normativa vigente in merito al modello dell’in-house providing. La Società opera inoltre nel rispetto delle norme dettate per le società a controllo pubblico.
La Società può inoltre acquisire, cedere e sfruttare privative industriali, brevetti, invenzioni e, in genere, effettuare ogni operazione riconosciuta dal consiglio di amministrazione come necessaria o utile a tal fine.
Nello svolgimento della sua attività la Società può esercitare direttamente o indirettamente attività inerenti, affini, ausiliarie, connesse, strumentali o utili rispetto a quelle previste nel presente articolo.
La Società, per il raggiungimento dell’oggetto sociale, può compiere tutte le operazioni commerciali, industriali, immobiliari, comunque ad esso connesse; potrà inoltre compiere - in via non prevalente e del tutto accessoria e strumentale e comunque con espressa esclusione di qualsiasi attività svolta nei confronti del pubblico – operazioni finanziarie e mobiliari, concedere finanziamenti, nonché potrà prestare fideiussioni, avalli, cauzioni, garanzie ma nei soli confronti delle società del gruppo di appartenenza.
Per consultare il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza clicca qui.
Per consultare gli Atti dell'Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV clicca qui.
Per consultare la Società Trasparente di Futuro & Conoscenza clicca qui
Allegati | |||
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Relazione collegio sindacale Bilancio 2020 | 21/04/2021 | (616.81 KB) | |
Relazione collegio sindacale bilancio 2021 | (2870.63 KB) |
Data di creazione:
28/09/2021
Data di ultima modifica:
08/07/2024