Futuro & Conoscenza s.r.l. in Liquidazione

Ente di diritto privato controllato

Misura della partecipazione in % 80,00 %

Data di fine impegno 31/12/2050

Onere complessivo gravante per l'anno sul bilancio

non esistono oneri complessivi gravanti per l'anno salvo quelli riportati sul bilancio

Rappresentanti negli organi di governo e trattamento economico

Liquidatore - Dott. Marco Bernadis - compenso stabilito per tutta la fase di liquidazione in euro 10.500,00 oltre IVA e Cassa Nazionale Dottori Commercialisti.  Nominato con Assemblea Straordinaria F&C del 22.03.2023, con la quale la società è stata messa in liquidazione volontaria a partire dal 01.04.2023.

Si precisa come, a seguito dell'avvio della liquidazione il Consiglio di Amministrazione non sia più in carica. 

1 Presidente - Giorgio Barbacovi: trattamento economico lordo euro 15.000 - per il quale non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità;

2 Amministratore Delegato - Antonio Gentile: trattamento economico lordo euro 5.000  - per il quale non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità;

3 Consigliere - Giorgia Prete: trattamento economico lordo euro 5.000 - per la quale non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità.

La Società non detiene partecipazioni in altri enti o società.

Bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari

Bilancio 2023

Bialncio 2022

Bilancio 2021

 

 

Amministratore e relativo trattamento economico complessivo

Presidente 29/07/2020

Nominativo: Giorgio Barbacovi

Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 - F&C

Durata: per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022

Compenso: Emolumento ex art. 2389, 1 comma c.c. pari ad € 15.000,00 annui lordi

Amministratore Delegato

Nominativo: Antonio Gentile

Nomina: 

Durata: fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022

Compenso: Emolumento ex art. 2389, 1 comma c.c. pari ad € 5.000,00 annui lordi interamente riversato all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in conformità al D.lgs. del 19 agosto 2016, n. 175 e s.m.i.

Estratto_delibera_nomina_AD_Gentile

Consigliere

Nominativo: Giorgia Prete

Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 -F&C

Durata: per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022

Compenso: Emolumento ex art. 2389, 1 comma c.c. pari ad € 5.000,00 annui lordi interamente riversato all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in conformità al D.lgs. del 19 agosto 2016, n. 175 e s.m.i. 

Presidente Collegio sindacale

Nominativo: Luciano Maistri

Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 -F&C

Durata: Durata per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022

Compenso: Emolumento ex art. 2402 c.c. pari ad € 10.000,00 annui lordi

Sindaco effettivo

Nominativo: Angela Florio

Nomina: Estratto verbale Delibera  CDA IPZS del 20.05.2020 -F&C

Durata: Durata per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022

Compenso: Emolumento ex art. 2402 c.c. pari ad € 8.000,00 annui lordi

Sindaco effettivo

Nominativo: Saveria Moncher

Nomina: Estratto verbale Delibera CDA IPZS del 20.05.2020 -F&C

Durata: Durata per tre esercizi e cioè fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2022

Compenso: Emolumento ex art. 2402 c.c. pari ad € 8.000,00 annui lordi

Sindaci supplenti: Maria Teresa Bianchi e Mauro Caldini
 

URL Sito Web: https://www.trasparenza.futuroeconoscenza.it/it/trasparenza/organizzazione/titolari-di-incarichi-politici-di-amministrazione-di-direzione-o-di-governo.html
Note

La Società è soggetta ad attività di direzione e coordinamento congiunta dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e della Fondazione Bruno Kessler.

La Società ha per oggetto esclusivo le seguenti attività:

Attività di ricerca nei seguenti settori:

1. Tecnologie dei materiali per lo sviluppo di substrati cartacei e plastici con caratteristiche innovative;

2. Tecnologie dei materiali per lo sviluppo di elementi di anticontraffazione relativi a tutti i livelli di sicurezza (overt, covert e forensic);

3. Sviluppo di materiali e tecniche produttive di stampa di sicurezza per la realizzazione di elementi di sicurezza digitali innovativi;

4. Sviluppo di soluzioni software e servizi digitali per la sicurezza, l’anticontraffazione e l’identificazione.

Le attività vengono svolte in conformità alle previsioni della normativa vigente in merito al modello dell’in-house providing. La Società opera inoltre nel rispetto delle norme dettate per le società a controllo pubblico.

La Società può inoltre acquisire, cedere e sfruttare privative industriali, brevetti, invenzioni e, in genere, effettuare ogni operazione riconosciuta dal consiglio di amministrazione come necessaria o utile a tal fine.

Nello svolgimento della sua attività la Società può esercitare direttamente o indirettamente attività inerenti, affini, ausiliarie, connesse, strumentali o utili rispetto a quelle previste nel presente articolo.

La Società, per il raggiungimento dell’oggetto sociale, può compiere tutte le operazioni commerciali, industriali, immobiliari, comunque ad esso connesse; potrà inoltre compiere - in via non prevalente e del tutto accessoria e strumentale e comunque con espressa esclusione di qualsiasi attività svolta nei confronti del pubblico – operazioni finanziarie e mobiliari, concedere finanziamenti, nonché potrà prestare fideiussioni, avalli, cauzioni, garanzie ma nei soli confronti delle società del gruppo di appartenenza.

Per consultare il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza clicca qui.

Per consultare gli Atti dell'Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV clicca qui.

Per consultare la Società Trasparente di Futuro & Conoscenza clicca qui

Allegati
Relazione collegio sindacale Bilancio 2020 21/04/2021 (616.81 KB)
Relazione collegio sindacale bilancio 2021 (2870.63 KB)

Data di creazione: 28/09/2021
Data di ultima modifica: 08/07/2024